Motoclub Hard Tracks

live your passion

News24

Dopo il rinvio dello scorso anno per maltempo ritorna l’Endurissima , la madre di tutte le Hobby  Sport, sempre a Pozzuolo del Friuli nella stessa location precedente. Fettucciatone da urlo degno di un campionato Triveneto come sempre per chi ha voglia di strapazzare il gas al 100%. Dedica artistica del tracciato scrupolosamente allestito dal DS De Anna, tutta ai piloti agonisti senza tralasciare gli aspiranti tali e, ...il piatto è servito!!

Per chi non lo sapesse è una manifestazione FMI per cui vale il regolamento della CSAS 2018 , tessera e certificato medico....senza se e senza ma.

Per i più giovani verrà allestito un percorso da minitrial dedicato.

ISCRIZIONI 8.00-10.00

Press office Mc Hard Tracks

Con quasi cento piloti presenti è stata promossa a pieni voti la prima competizione titolata di Trial al crossodromo di Gonars, valevole come sesta prova del Campionato Triveneto 2018 di specialità. La prima assoluta della disciplina in pianura e l’esordio Trial Park di Gonars ha visto sfidarsi i migliori specialisti del Nord Est su otto zone molto tecniche e selettive tra le quali una spettacolare area indoor allestita sul paddok partenza.

Nonostante la pioggerella e l’umidità mattutina che ha reso più insidiose le piste, creando ulteriori difficoltà soprattutto ai piloti delle categorie superiori (con percorsi più difficoltosi) è uscito il sole, permettendo al pubblico presente di godersi lo spettacolo di questi stambecchi su due ruote in tutta tranquillità.

Fra i protagonisti anche i piloti regionali, che si sono distinti nelle categorie top Class TR3 con Terry Craighero del Motoclub Carnico, giunto secondo, e il tarvisiano Gianpaolo Concina (Mc Hard Tracks su Vertigo 300) nella doppia veste di organizzatore e concorrente, che chiude sesto, dietro al leader di giornata, il vicentino Alessandro Bauce del Motoclub Lessinia. In TR4 Over 40 conclude con un ottimo terzo posto Daniele Candussi su Beta 300.

Una grande prestazione, a conferma del notevole progresso tecnico dei nostri atleti, arriva dalle categorie Junior con tre vittorie nette: in JA con l'attuale leader anche della classifica nazionale, il pilota di Pagnacco Giacomo Brunisso del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che chiude primo con 15 penalità su tre giri nelle difficili zone giallo-vedi; in JB s’impone il pilota di Paluzza Luca Craighero in forza al Motoclub Carnico mentre in JC il tolmezzino Gabriele Agostinis del Motoclub Hard Tracks si porta a un passo da titolo Triveneto.

Ottima la regia organizzativa del Motoclub Hard Tracks di Variano, capitanata da Germano Uliana e Luca Brunisso, proiettata certamente a nuove sfide.

 

Dopo il Campionato Italiano a Tolmezzo nel 2017 ritorna il Trial che conta in Friuli Venezia Giulia, per la prima volta in pianura, grazie a una struttura sportiva come quella della Pista di Motocross di Gonars capace di ospitare il primo Trial Park del Friuli Venezia Giulia, dove è possibile praticare trial, bike trial, e auto-modellismo.
L’organizzazione, Motoclub Hard Tracks di Variano in collaborazione con Edi Comisso allestirà 8 zone controllate, con 5 percorsi diversi contraddistinti da diversi colori a difficoltà crescente, tra le quali una spettacolare zona indoor nel Paddok per rendere ancora più spettacolare questa tappa del Triveneto. Previsti oltre 100 concorrenti provenienti da Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e FriuliVenezia Giulia che si cimenteranno sul superamento di ostacoli esibendo tecnica ed equilibrio unici.
Diversi piloti i regionali presenti: nella categoria dei top class la TR3 sfida aperta fra i piloti regionali Concina Gianpaolo e Terry Craighero e Nicolò Di Ronco, con la new entry Craighero Adam, tutti orientati alle posizioni di vertice saldamente occupate dai pilota dell’Alto Adige.
Riflettori puntati sui nostri giovani delle categorie Junior con il tolmezzino Gabriele Agostinis pilota emergente del motoclub Hard Tracks che cercherà di confermarsi leader della categoria JC e sull’udinese Brunisso Giacomo recente in JA in sella a una Gas Gas 125 alla ricerca del titolo Triveneto con 3 gare di anticipo. Punterà a una posizione di vertice in JB anche Craighero Luca su TRRS 125.
Tutta da scoprire invece la categoria MEMBER, che darà l’opportunità ai possessori di tessera member FMI di sfidarsi sia con moto moderne che d’epoca sul percorso più semplice Bianco.
Atteso anche un folto pubblico il quale in un breve tratto a piedi potrà seguire i piloti da vicino n tutte le zone.
Ufficio Stampa
Mcht

Altro campioncino di trial in casa Hard Tracks, Gabriele Agostinis giovanissimo trialista cince per la prima volta in Junior C consolidandoil suo vantaggio in classifica di campionato. 

Risultato anche questo frutto del lavoro a martello dell’allenatore Concina, che con dedizione ha messo la sua esperienza a disposizione dei nostri ragazzi ai vertici del trial triaveneto  e nazionale.

press office MCHT

 

Si è svolta sabato 23 e domenica 24 a Pulfero la Mulatrial Valli del Natisone, una manifestazione motociclistica non agonistica per sole moto da Trial che attraverso un percorso di 30 km il sabato e 60 km domenica ha toccato i comuni di San Pietro al Natisone, Savogna, Pulfero e Torreano. Inserita nel contesto delle manifestazioni organizzate da Vallimpiadi, associazione che si occupa dipromozione turistica nelle Valli ha avuto una partecipazione di oltre 150 piloti provenienti soprattutto da Germania e Austria i quali non si sono lasciati sfuggire le varie proposte enogastronomiche locali. Gradita è stata anche la partecipazione di diverse donne cosa certamente inusuale negli sport motociclistici . Macchina organizzativa perfettamente funzionante con i ragazzi delle Vallimpiadi impegnati nelle attività logistiche e intrattenimento, i trialisti locali su tutto il fronte del percorso in fuoristrada e il Motoclub Hard Tracks di Variano occupato nelle iscrizioni e verifiche tecniche. Soddisfatti gli organizzatori Amedeo Sturam, Medves e Brunisso che si sono visti quintuplicare le presenze in un anno grazie ad un lavoro scrupoloso e sinergico e stanno dimostrando come la disciplina del Trial nell’ambito del fuoristrada a nullo impatto sul territorio ( studio di verifica impatto ambientale del trial 2011) può diventare anche una fonte di turismo per alcune realtà di montagna.
Press Office Mc Hard Tracks

Notizia a dir poco sensazionale! La mente malefica delle sfere alte del McHT il Vice l’ha combinata grossa! Sì è proprio così, nessuno se l’aspettava nemmeno il più fottuto dei trialisti del Motoclub Livio, troppo occupato a prendere il sole alle Maldive che  una gara del Campionato di Trial potesse passare in Friuli, se poi per Friuli intendiamo Gonars siamo proprio alla  chimera vera e propria....invece quà signori è tutto possibile !La notizia che pareva inizialmente una bufala è diventata ufficiale così il 23 di settembre 2018 nel Trial Park di Gonars si svolgerà la 6 e penultima prova del Campionato Triveneto Trial.

Dopo la sbronza di rito fra DS, Vice e Pres coadiuvati dal frizzante Segretario, subito al lavoro per soddisfare i palati fini dei trialisti!

Press Office McHT

 

Motoclub Hard Tracks - Via XXI Aprile 4 - 33031 Variano di Basiliano (UD) - email: hardtracks.info@gmail.com
Copyright © 2014 Motoclub Hard Tracks. Tutti i diritti riservati.